Tramontana: La recensione di “Caracalla”

2 mins read

Review

Voto
6.5/10
Overall
6.5/10
  • Caracalla – Tramontana
  • 13 Ottobre 2023
  • ℗ Pan Music Records

Il quartetto piemontese nato nel 2021 torna, a distanza di circa un anno dal disco di debutto, con un nuovo singolo. Come nelle vecchie storie delle band anni ’80, i Tramontana non sono sempre stati un quartetto. Prima del 2021 sono divisi fra i Before Sunset e Area 21. È la musica a farli incontrare, il math rock, il post punk e il midwest-emo riportano i ragazzi in studio con un nuovo nome e un nuovo progetto. 

Nel 2021 firmano con Pan Music e decidono che è il momento di far conoscere la loro musica a tutti. 

Dopo due anni, un disco, diversi singoli e un tour nel nord e centro Italia, la band pubblica il suo nuovo singolo, dal titolo “Caracalla”.

Caracalla

Melodie filtrate e scricchiolanti esplodono in squillanti riff di chitarra, incastonati in sezioni ritmiche serrate. In un mix pop/punk, la band descrive l’ingresso di ogni persona nel mondo reale. Il momento in cui la semplicità incontra i problemi di una società frenetica con cui non si riesce a stare al passo. 

“È la nostra dedica all’attimo in cui apriamo le nostre frontiere senza sapere cosa succederà in futuro”, così la band descrive il suo primo singolo del 2023.

“Caracalla” è il punto in cui si incontrano speranze e negatività. Con tutte le aspettative che il mondo reale e la crescita portano via con loro. 

/ 5
Grazie per aver votato!
Previous Story

Knower: La recensione di “Knower Forever”

Next Story

Casual Boots: La recensione di “Rainbow Night”

Latest from Recensioni